Cinque borse di studio al merito scolastico e altri contributi con erogazioni liberali per sostenere la mobilità per complessivi 9.000 euro (di cui circa Euro 3 mila per particolari esigenze segnalate dalla direzione della scuola) sono stati destinati in favore dei più meritevoli studenti del Ciuffelli Einaudi.

Dalle tavole statutarie dell’ente si legge di sussidi che nascono “per favorire l’istruzione di giovani provenienti da famiglie contadine di Todi e dintorni”.

Oggi questo compito, mutate modalità e specifiche, è portato avanti da ETAB impegnato a tener fede ad una delle proprie finalità statutarie, derivante dall’ex Opera Pia della Consolazione, alla cui iniziativa si deve la nascita, a distanza di quasi 160 anni, della scuola di agricoltura tuderte nella struttura di cui l’ente è proprietario.

Il Consiglio dell’ente, preso atto delle aumentate e diffuse difficoltà economiche, ha raddoppiato la somma da destinare al sostegno delle spese sostenute per i trasferimenti con mezzi pubblici.

La partecipazione ai sussidi è riservata ai convittori, mentre quelli legati al trasporto pubblico sono  accessibili a tutti gli studenti del Ciuffelli-Einaudi (agraria, ragioneria, geometri, turismo, e vari corsi del professionale).

Tutta la documentazione è liberamente e gratuitamente scaricabile sul sito web di ETAB (www.etabtodi.it) alle sezioni news o alla sezione avvisi e gare ossia ai seguenti link: https://etabtodi.it/home.

Lo stesso avviso sarà pubblicato all’albo on line del Comune di Todi.

La scadenza per le domande è prevista al prossimo 14 novembre 2023.