Il concorso, intitolato allo scultore umbro, è promosso dall’associazione culturale Pegaso.

È stata prorogata al 14 aprile 2023 la scadenza per la partecipazione al Premio artistico Antonio Ranocchia, promosso dall’Associazione culturale Pegaso con il contributo di Intra, del Lions Club Marsciano e il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Marsciano. Il premio è stato inserito nel progetto culturale “Incontrarsi tra le pagine”, che ha come soggetto capofila il Teatro laboratorio Isola di Confine ed è finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura.

Il Premio intende celebrare la memoria dello scultore umbro Antonio Ranocchia, il suo talento nelle arti plastiche e il forte legame con la terra d’origine che l’artista ha sempre espresso nelle proprie opere. I partecipanti possono presentare una sola opera, scultorea o pittorica. La domanda di partecipazione va inviata all’indirizzo pegaso.marsciano@gmail.com. Una giuria selezionerà i partecipanti che dovranno poi far pervenire le opere al Museo del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano entro il 22 aprile 2023.

Per ogni informazione si possono contattare i seguenti recapiti: 330228540 – pegaso.marsciano@gmail.com. Il regolamento di partecipazione, con tutte le informazioni relative anche ai criteri realizzativi delle opere e alle modalità per il pagamento della quota di partecipazione, è consultabile sulla pagina Facebook: Pegaso Intra.