Grande successo per la prima edizione del Gala d’inverno del Liceo Jacopone da Todi.
Nato nel maggio 2019 il Gala del Liceo Jacopone da Todi ha visto quest’anno la sua prima edizione invernale.
Una scelta questa che è stata ispirata dalla volontà del comitato studentesco di creare un evento che potesse unire sotto lo stesso tetto tutti gli studenti, per combattere la separazione nata dall’introduzione della nuova terza sede.
Grande soddisfazione ha espresso il Presidente del Comitato Studentesco Edoardo Brozzo, affermando come fosse necessaria una iniziativa di questo genere, affinché i nuovi ragazzi delle classi prime e gli studenti ubicati nella terza sede non si sentissero separati o estranei alla realtà del Liceo Jacopone ma inclusi nella sua grande famiglia.
Location d’eccezione il Palazzo Landi Corradi, detto del Vignola, un edificio immenso nelle cui sale sono state allestiste sale da ballo e di divertimento.
Malgrado la pioggia, che ha dato qualche difficoltà all’entrata, la serata si è svolta secondo le migliori aspettative, nonostante i sabotaggi.
Denuncia infatti Saverio Foiani, rappresentante di Istituto e membro dell’organizzazione, la gravità e la pericolosità del sabotaggio che ha subito la festa.
Per ben tre volte e con modalità diverse, arrivando anche a sfondare la porta del locale dove è ospitata la centralina esterna, è stata interrotta volontariamente la corrente elettrica da dei non meglio precisati buontemponi. Fondamentale l’intervento rapido dell’organizzazione e di Zakaria, custode del Palazzo, a cui vanno i ringraziamenti di tutto lo staff, che ha con incredibile rapidità risolto il problema ogni volta.
Ora grande attesa rimane per l’evento più elegante dell’anno che si svolge a Todi: il Gran Ballo del Liceo Jacopone, che tra eleganza e commozione vede ogni anno il saluto agli studenti dei quinti prossimi alla maturità ed una cena con docenti, studenti, personale, ex allievi ed ex professori che risveglia piacevoli ricordi. Sicuramente il Liceo Jacopone è più di una scuola, è una famiglia.