(Cittadino e Provincia) – Piegaro, 23 novembre ‘23 – Stanno procedendo da circa un mese i lavori di estensione della rete del gas metano da parte di Italgas nel comune di Piegaro. L’intervento è finalizzato a collegare la località Acquaiola fino al Fosso Riolo, lungo il tracciato della ex SR 220 Pievaiola, per una lunghezza di due chilometri.

Si tratta di un’opera particolarmente attesa e auspicata dalla cittadinanza che, insieme all’Amministrazione comunale di Piegaro unitamente a quella di Panicale e al Circolo Arci di Colle San Paolo, per anni si è battuta per ottenere l’avvio dei lavori.

Una vicenda annosa, come ricorda il sindaco di Piegaro Roberto Ferricelli, partita nel 2019 e che è stata contraddistinta da ripetuti stop procedurali, lungaggini burocratiche e rinvii.

“Grazie all’incessante lavoro svolto dal consigliere comunale Andrea Minciotti – commenta Ferricelli – e all’impegno della cittadinanza che ha seguito attivamente l’iter della vicenda, oggi possiamo finalmente avere un cantiere in attività. Esprimo soddisfazione per il raggiungimento, niente affatto scontato, dell’obiettivo. La volontà e la tenacia da parte nostra ha fatto sì che l’amministratore delegato di Italgas in prima persona si occupasse della vicenda, sbloccandola una volta per tutte”.

I lavori di realizzazione della nuova rete dureranno all’incirca tre mesi. Il Comune raccomanda cautela e attenzione agli utenti della strada che si trovino a transitare nell’area del cantiere.